Gli iconici oggetti di Balenciaga per l’estate

Dal 19 giugno al 23 settembre 2024, verrà installata una vetrina interattiva nella boutique Balenciaga di Saint Honoré per lanciare una serie di oggetti collezionabili disponibili in negozi selezionati. La più ampia selezione di articoli del Souvenir Shop sarà disponibile nel flagship store di Parigi.

Nel contesto estivo e con l’afflusso di visitatori a Parigi, Balenciaga ha creato un Souvenir Shop per presentare prodotti ispirati agli articoli venduti nelle bancarelle di souvenir parigine, trasponendo la natura stratificata di queste esposizioni portatili in un contesto diverso.

Balenciaga ha reinterpretato i classici souvenir turistici parigini come tazze, ombrelli, bicchieri di porcellana con coperchio, magneti di metallo smaltato, portachiavi, lucchetti in ottone, piatti decorativi, occhiali e globi di neve, ognuno con un marchio Balenciaga come omaggio alla città: una riproduzione della Torre Eiffel, una versione di un’insegna stradale francese e altro ancora.

Inoltre, una nuova serie di prodotti nella linea Objects di Balenciaga celebra la stagione estiva: attrezzature sportive e accessori da spiaggia. Su un pallone da pallavolo, un grande asciugamano, una tavola per sport acquatici, una mezza dozzina di bocce da pétanque e un set di racchette, ciascuno in un colore nero solido, è stampato, inciso, tessuto o impresso il logo a forma di 8 di Balenciaga.

Le immagini della campagna continuano l’approccio del concetto “It’s Different” di Balenciaga e mostrano ciascun oggetto con un tagline dedicato che abbina le firme del marchio alle nuove uscite con slogan emblematici.

Frasi familiari come “Life’s a Beach”, “It’s Your Turn”, “Out Of Office” e “All Fun And Games” sottolineano le palle, le tavole, le racchette, ecc. in monocromia, fotografate contro un fondale bianco senza soluzione di continuità, collegando ciascuno di questi oggetti all’idea più ampia dell’estate.