Blauer, il brand USA noto per la sua attenzione al design e alla sostenibilità del prodotto, presenta la sua collezione primavera-estate 2024 con tre nuove proposte tematiche.
Una prima proposta, chiamata FUSION, raccoglie capi che combinano materiali e texture diverse per creare modelli ibridi dal forte impatto visivo e attenti all’estetica contemporanea. Contrasti di materiali, tagli ricercati e texture di capi differenti l’uno con l’altro, diventano uno solo. I tessuti provenienti dal mondo delle uniformi e da quello dell’abbigliamento sportivo si combinano in modo del tutto originale per creare capi adatti a qualsiasi occasione, declinati in colori come il grigio, il sabbia, il blu e il verde per l’uomo e il green light, il green ninfea e il sabbia per la donna.
Altra proposta, PARACHUTE, si ispira all’abbigliamento militare e presenta un mix di stile trendy orientato alla praticità e al comfort. Il parka, il trench e il bomber, elementi presi in prestito dalle uniformi militari e diventati oramai parte integrante dell’identità di Blauer, vengono riproposti in una nuova veste e con un fascino del tutto singolare. Ma anche bermuda cargo, stampe, pattern e colori pensati per portare gli archetipi di questo genere su total look pratici, arricchiti da un’allure tutta nuova. Lo stile militare si rinnova ed utilizza una palette dai colori della terra, mixati a stampe dai colori sgargianti di ispirazione hawaiiana. A rubare la scena sono sicuramente gli spot di colore: dal nautical, al vermillion orange, al lime punch, fino al classico military green. Per la donna felpe e t-shirt lavorate con tintura di tye-die.
La terza proposta, WRKWR, rappresenta la linea di abbigliamento “workwear” di questa collezione, che combina stile utilitaristico e confort, alla qualità di un prodotto resistente dal forte carattere autentico legato all’heritage. Il cotone strutturato, la vestibilità morbida e i dettagli come le linee a tripla cucitura creano un’estetica di abbigliamento casual e funzionale. L’espressione di un abbigliamento confortevole che rispecchia e rappresenta, cominciando dai colori iconici del mondo del workwear, le esigenze e le necessità di chi affronta, ogni giorno, il mondo del lavoro.
Per la donna, la collezione è impreziosita da ricami floreali e paillettes, e declinata sui colori kaky e off-white, con inserimenti di colore magenta viva mentre per l’uomo nelle tonalità kaky e off-white con dettagli arancioni.
La proposta BASIC si concentra invece su modelli basic, carryover di Blauer, come piumini, t-shirt e k-way, che vengono rivisitati per questa collezione nelle tonalità neon del green lime, del pink sky e del giallo.
Infine, la collezione ECO mira a trasmettere e promuovere un messaggio di sostenibilità consapevole, basando la comunicazione principale nel far conoscere all’utente finale il concetto di recycling e upcycling. La produzione etica di tessuti e accessori a basso impatto ambientale, il recupero e la lavorazione di fibre e materiali riciclati e l’utilizzo di imbottiture sostenibili per la creazione di nuovi capi sono solo alcune delle iniziative che rendono la collezione sempre più “consapevole”. Tra le novità, i piumini realizzati con tessuto OUR-OCEAN REPREVE, un tessuto ricavato dalla plastica raccolta negli oceani e con un’imbottitura in eco-piuma-sorona.
Blauer ancora una volta dimostra il suo impegno per la sostenibilità e l’innovazione del design nella collezione Primavera Estate 2024, che propone capi per ogni occasione caratterizzati da uno stile unico e originale.