Un gioco di sguardi tra icone di stile: l’estro di Dolce&Gabbana e la firma inconfondibile di Persol danno vita a una capsule collection di occhiali da sole e da vista, che sintetizza in modo inedito il DNA dei due marchi italiani coniugando ricerca estetica e know-how
Modelli che coniugano ricerca estetica e precisione tecnica dove linee classiche sono reinterpretate attraverso trasparenze, dettagli logo e nuove combinazioni cromatiche, fondendo il DNA dei due marchi italiani con una dimensione moderna e inedita. Nelle quattro proposte – due da vista e due da sole, disponibili in due calibri diversi –lo stile minimal di Persol incontra la creatività sfrontata della casa di moda italiana, dall’Havana al nero di Persol, dalla fantasia Zebra all’universo colorato di Dolce&Gabbana. La classica montatura D-frame è stata plasmata attraverso la ricerca di un’estetica di lusso con l’impegno per la praticità, un vero classico contemporaneo con una marcia in più. Lo shooting nella sua essenzialità prende ispirazione dalla strada coinvolgendo personalità diverse e cosmopolite: primi piani di giovani incarnano uno stile urbano, disinvolto ma ricercato. Gli scatti della campagna ritraggono i nuovi modelli con un tocco di esuberanza. Al centro dell’obiettivo, il concetto di inclusività a tutto tondo esprime un mood energico e pop che parla ai giovani di oggi.
I modelli da sole saranno disponibili a partire dal 9 maggio sul sito persol.com e dolcegabbana.com, presso i Persol Store e le Boutique Dolce&Gabbana, mentre l’intera collezione sarà in vendita dal 16 maggio anche presso ottici selezionati.