Issey Miyake e New Balance lanciano la nuova sneaker MT10
Issey Miyake e New Balance hanno annunciato il lancio della loro prima collaborazione: le sneakers Issey Miyake x New Balance MT10, disponibili in Giappone dal 15 maggio e in tutto il mondo dal 14 giugno 2024.
Frutto della collaborazione tra i due brand, questa sneaker rappresenta l’ispirazione di una fisicità sensuale e la sensazione di camminare a piedi nudi. Progettata da Satoshi Kondo, direttore creativo di Issey Miyake, la MT10 integra il design e la palette colori del marchio giapponese. La sneaker si inserisce perfettamente nel concetto di “forma naturale e autentica” della collezione Spring Summer 2024 di Issey Miyake, caratterizzata da leggerezza e comfort.
La campagna del progetto, fotografata dall’artista francese Antoine Picard, ruota attorno al tema delle fisicità.
La MT10 di New Balance è una scarpa da trail running minimale, progettata per dare la sensazione di correre a piedi nudi, offrendo al contempo protezione e trazione su terreni off-road. Presentata per la prima volta nel 2011, fa parte della serie Minimus di New Balance, caratterizzata da ammortizzazione minima e vicinanza al suolo.
Issey Miyake ha lavorato su materiali, schemi colore e dettagli, dando una nuova espressione a questo iconico modello. La tomaia combina mesh leggero e traspirante con morbida pelle premium ed è dotata di lacci sottili simili a corde per un design minimalista e funzionale. L’intersuola ha un’ammortizzazione minima ma rinforzata per una stabilità adatta alla corsa off-road.
La suola esterna è progettata per migliorare la trazione su vari terreni, utilizzando la gomma Vibram per grip e durata superiori. La calzata è aderente per impedire il movimento del piede su terreni irregolari, mentre il design a basso drop promuove un miglior impatto sulla parte centrale del piede. Complessivamente, il design della scarpa è leggero, offrendo la sensazione di correre a piedi nudi.