Levi’s® Pride SS22 rende omaggio agli attivisti di ieri, oggi e domani in lotta per la libertà queer e la parità dei diritti
La collezione Levi’s® Pride 2022 ci riporta agli anni della nascita del movimento di liberazione queer e celebra attivisti e pionieri che diedero il via alla lotta per la parità dei diritti e voce alla comunità LGBTQ+. Let My People Love è uno degli storici slogan portati con orgoglio durante uno dei primi Pride degli Stati Uniti ed è proprio dai Pride degli anni ’70 che Levi’s ha creato per quest’anno una collezione per la generazione di attivisti LGBTQ+ del futuro lanciando il messaggio che l’uguaglianza non è mai fuori moda.
Sin dalla nascita di Levi Strauss & Co nel 1853, ha sostenuto ideali di uguaglianza, inclusione e progresso. Dall’integrazione nelle fabbriche negli anni ’50, prima che il governo federale trasformasse la desegregazione in una legge, al lavorare per rovesciare la Proposition 8, legge che vietava il matrimonio gay in California. Ma non solo, nel 1992 Levi’s è stata la prima azienda tra quelle presenti nella Fortune 500 list, a estendere gli health benefits ai partner dello stesso sesso e da allora ha lavorato duramente per promuovere la parità di diritti e un trattamento equo per le persone LGBTQ+ in tutto il mondo.
“Sono una persona amputata. Sono una persona queer di colore. Sono incredibile. Ci divertiremo, ma questo non vuol dire dimenticarsi della lotta contro l’oppressione e a favore della liberazione”. ALEX LOCUST
“Rivoluzionare la sessualità significa guardare il mondo in cui comprendi la tua sessualità e quella di altre persone, cercare di capire da dove derivano le tue prospettive, pensieri e ideologie e come potresti sfruttare la conoscenza presente in un nuovo mondo”. ROGER KUHN
La collezione Pride 2022 di Levi’s
Ogni pezzo della nuova collezione Levi’s è genderless e inclusivo, disponibile in taglie che vanno dalla XXS alla XXL e con capi che attingono da silhouette e capi perlopiù femminili.
Il Denim Corset ha chiusura a lacci sul retro mentre la Pride Skirt con pieghe laterali, bottone in madreperla, toppa e ciondoli può essere indossata come un kilt.
Altri capi della collezione sono la Roadtrip Cropped Tee con le grafiche arcobaleno “Live Your Truth” e “Let My People Love!”, la Relaxed Graphic Tank con la scritta “We Are All Magical Beings” sul retro e la Relaxed Graphic Ragland Crew con la versione rainbow del Levi’s sports logo sul davanti e un piccolo ricamo “Equality Never Goes Out Of Style” sul retro.
Anche in questa collezione 2022 non manca la Liberation Trucker, una classica trucker jacket con etichetta Two Horse cucita all’interno, bottoni in madreperla e grafica “Let Us Love” ricamata sul retro. Prima volta invece per un jeans lungo: l’iconico Levi’s 501 ’93 ha finissaggio delavé ed è ispirato agli anni ’70 con una patch a cui è agganciato un ciondolo staccabile, una tab Levi’s® arcobaleno e un bottone in madreperla.
Scopri tutta la collezione sul sito di Levi’s e nei negozi e indossa questa collezione con orgoglio, non solo a giugno, ma tutto l’anno, perché l’amore, come Levi’s, non passa mai di moda!