Elegante, senza tempo e pratica, la borsa Prada Re-Edition 1995, riflette la quintessenza di Prada con un design reimmaginato per una nuova era

Gli anni ’90 riflettono l’epitome del minimalismo e del lusso moderno secondo Prada. Linee precise e silhouette eleganti: la riedizione dell’iconica borsa Prada del 1995 è una notizia incredibilmente emozionante. Adorata immensamente all’epoca, si impone naturalmente come la nuova it-bag contemporanea. Non è irrilevante che la borsa abbia sedotto con il suo formato geometrico e la sua capacità di elevare l’abbigliamento quotidiano e accentuare quello formale.

Prada Re-Edition 1995. Courtesy of Prada

Al di là della sua estetica pulita e desiderabile, lo scopo dell’accessorio è quello di essere funzionale nel quotidiano. Pratica e formale nello stile, presenta una chiusura centrale a zip e tre scomparti, quello anteriore e posteriore sono aperti. La zona posteriore presenta una tasca con cerniera piuttosto capiente. Linterno è foderato con stampa-logo che assicura una certa leggerezza.

Prada Re-Edition 1995. Courtesy of Prada

Sullesterno campeggia il logo lettering Prada serigrafato e un portachiavi Re-Edition 1995. I manici in pelle hanno anche una tracolla che consente alla borsa di adattarsi e di aderire perfettamente alla spalla.

Prada Re-Edition 1995. Courtesy of Prada

La borsa è realizzata in pelle spazzolata di qualità, che incarna l’innegabile know-how della Maison. Originariamente introdotta come parte della collezione Autunno/Inverno 1995 – da cui il suo nome – è progettata con una precisione indiscussa. La raffinatezza è all’ordine del giorno con la sua struttura semplice e i bordi grezzi che trovano una nuova risonanza nel 21° secolo. Prada rilancia il suo modello per la stagione Primavera/Estate 2022, proponendo l’accessorio in tre colori senza tempo: nero jet, rosso scarlatto e bianco panna.

Quando autenticità, storia e modernità si incontrano, il risultato è un successo strepitoso.