C.P. Company e Palace si uniscono per lanciare una collaborazione esclusiva, che mescola l’eredità dell’abbigliamento sportivo premium di C.P. Company con la cultura giovanile britannica rappresentata dall’atteggiamento irriverente e ironico di Palace

Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)
Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)

C.P. Company e Palace si uniscono per lanciare una collaborazione esclusiva, che mescola l’eredità dell’abbigliamento sportivo premium di C.P. Company con la cultura giovanile britannica rappresentata dall’atteggiamento irriverente e ironico di Palace. Nato dalla cultura skate della South Bank della capitale, Palace ha una capacità unica di mescolare influenze vintage e contemporanee nelle sue collezioni, e questa capsule riflette l’interpretazione di Palace delle capacità tecniche di C.P. Company, viste soprattutto nell’esperienza nella tintura in capo. Guidato dai valori estetici condivisi da entrambe le comunità dei brand, Palace si è ispirata al vasto archivio di C.P. Company ed al suo know – how tecnico sotto la guida del fondatore Massimo Osti, che aprì il marchio nel 1971.

Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)

”La famiglia Osti ha praticamente inventato tutto ciò che mi piace indossare”, dice Lev Tanju, il fondatore di Palace. ‘Lavorare con C.P Company è una bellissima storia per me personalmente. Sono stato un grande fan per tutta la vita di ciò che Lorenzo e la sua famiglia hanno fatto non solo per il mio guardaroba, ma anche per l’abbigliamento maschile e sportivo in generale, sono gli innovatori che hanno cambiato tutto.’

Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)

Scegliendo pezzi chiave come la Duffle Jacket e il maglione in lana, aggiungendo elementi essenziali Palace come il bomber e i pantaloni della tuta, il risultato è una tavolozza di colori vivaci con idee giocose e dettagli legati alla cultura britannica, un’estetica fondamentale per il DNA di entrambi i marchi. Capispalla e accessori in tessuti tecnici tinti in capo come Nylon B, Flatt Nylon e Microreps Diamond Peach rispecchiano la parte più contemporanea della collezione. Montgomery classici ispirati a un analogo modello dell’archivio CP Company, con un originale motivo a righe che echeggia alle vecchie coperte militari. Non mancano nella collezione gli occhiali caratteristici di CP Company, presenti su cappelli, felpe con cappuccio e abbigliamento esterno, in particolare la famosa “giacca con occhiali” La Mille.

Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)
Palace x CP Company (Image credit: Courtesy of CP Company)

“Sono innamorato di Palace da quando ho scoperto il brand anni fa: adoro il loro atteggiamento, irriverente ma umile, ironico ma con molto da dire. E quando ho incontrato Gareth e Lev, ho avuto la conferma che i grandi marchi nascono da grandi persone. Lavorare con loro è stato facile e divertente, ma soprattutto un grande onore”, aggiunge Lorenzo Osti, presidente di CP Company.

Palace x CP Company sarà disponibile sui siti web e nei negozi fisici di Palace e CP Company a partire dal 16 dicembre 2022.