Torna l’iconico stivale El Vaquero e con lui la gioia di muoversi

 

Ci sono dei sentimenti che a volte vengono sopiti. Altri che vengono costretti, ingabbiati nelle maglie di costrizioni dolorose, anche se necessarie. È il caso di questi due anni di pandemia, che hanno visto i nostri spostamenti limitati e la nostra vita sociale frenata all’insegna dei vari lockdown. Quel desiderio di libertà connaturato in ogni essere vivente non può però soffrire alcuna catena o imposizioni e oggi, con la situazione pandemica che sembra migliorare con costanza, torna a riaffermare il proprio diritto di essere.

Stivale indianino Arya El Vaquero SS 2022

Ci sono brand che più di altri sanno interpretare le necessità e lo spirito del tempo. Ecco perché oggi sembra attualissima la proposta di El Vaquero, storico brand toscano di calzature Made in Italy dedicate alla donna. Il marchio fondato nel 1975 da Valerio Giuntoli rappresenta tutti i valori di libertà e avventura di cui prima e oggi torna per raccontare ancora la sua storia, fatta di artigianalità, dalla cura per i dettagli e per un’estetica inconfondibile.

Nel rispetto dell’heritage di oltre quarant’anni di storia e senza snaturare la sua essenza più intima, per la stagione estiva 2022, El Vaquero presenta Arya, il modello storico di stivale-indianino che ha segnato lo stile di molte ragazze a partire dal 1980, anno della suo primo lancio. Arya incarna ancora oggi tutto quello che El Vaquero vuole esprimere: intraprendenza, spirito d’avventura, gioia di muoversi e di scoprirsi cittadini del mondo. Nonostante il modello sia stato sottoposto a un’attenta operazione di restyling, l’indianino Arya rimane fedele alle caratteristiche che lo hanno reso unico, come la cucitura a mano con filo spesso, il taglio a texano, il doppio laccio attorno alla caviglia con fibbia personalizzata e le frange laterali dall’aria etnica. Rimane inalterata anche la qualità che da sempre ha contraddistinto il marchio, frutto della passione delle maestranze artigiane toscane e all’innovazione relativa alle tecniche di lavorazione.

Stivale indianino Arya El Vaquero SS 2022

Se gli anni Ottanta sono stati il decennio della spensieratezza, è facile capire come l’indianino EL Vaquero sia diventato ben presto un must have per migliaia di ragazze. Con la sua estetica wild ha fatto rivivere l’effervescenza della stagione dei figli dei fiori, ponendosi come alternativa all’edonismo sfacciato di tanta moda di quegli anni. Oggi, in anni in cui le scelte sembrano alternarsi tra lo street style più trito o un minimalismo gelido e a volte rastremato, lo stivale-indianino El Vaquero rappresenta la giusta alternativa dallo stile boho-chic, per tornare a vivere, viaggiare, muoversi, fosse anche solo con la mente.

Stivale indianino Arya El Vaquero SS 2022
Stivale indianino Arya El Vaquero SS 2022