Solari Lancaster: missione ecologica spiagge pulite

Testo di Sandra Bardin

 

Il brand leader dei cosmetici skincare e protezione solare partecipa al progetto United for the Sea assieme alla ONLUS Plastic Free per sensibilizzare il pubblico alla tutela della natura, riqualificare alcune delle spiagge più amate liberandole da rifiuti di plastica e incoraggiare la scelta di prodotti che rispettano non solo la pelle ma anche l’ambiente e gli ecosistemi marini.

Assieme a formule innovative che consentono abbronzature perfette e protette, Lancaster testimonia il proprio impegno di eco-responsabilità grazie a packaging realizzati con materiale riciclato post-consumo e ingredienti che contribuiscono alla tutela dell’oceano, in particolare barriere coralline e vegetazione dei fondali.

Per tutto giugno sono previste giornate di riqualifica in alcune spiagge di 4 lidi italiani: La Maddalena, Forte dei Marmi, Milano Marittima, Santa Margherita Ligure. La plastica dispersa, raccolta durante l’iniziativa, verrà trasformata in panchine arancioni, colore iconico del brand; nella stagione, per ogni acquisto di prodotti solari Lancaster devolverà parte del ricavato a Plastic Free.

Solari Lancaster