La nuova Brocard Bag di Safira Milano fa da connettore per uno splendido incontro multiculturale fra il fascino marocchino e la maestria artigianale targata made in italy

Profondamente ispirata ai luoghi di origine di Halima Hadir, la collezione Marrakech esprime tutto il sapore della vita di un lussuoso riad, di colori squillanti dell’oro e della terra, dei giardini rigogliosi delle più belle città antiche.

Interessante la palette che sembra tingere a piene mani dai souk, una alternarsi di ocra, rosso, blu, arancio che lascia senza fiato, che fa correre da una parte all’ altra dei mercati, cercando di catturare con gli occhi quante più sfumature possibili.Curiosa la lavorazione che attraverso il broccato marocchino, gli intrecci sottolinea le antiche tecniche manuali. Le Shopping bag sono realizzate a mano in Italia con una sapiente lavorazione artigianale, frutto della migliore tradizione che ne garantisce la massima qualità anche nei più piccoli dettagli.

La Brocard Bag è realizzata attraverso la tecnica del Broccato, prezioso tessuto proveniente da Fès, terra lontana ricca di colore e tradizione.

L’oggetto si declina in tre colori chiave che esaltano l’anima del Paese, una sorta di rappresentazione scritta delle forme di vita sociale e culturale di gruppi umani.

ROSSO

Vivo nelle propaggini meridionali dell’Alto Atlante. Riflesso sul terreno roccioso bruciato dal sole e spazzato dal vento del deserto dove ti senti come Mark Watney bloccato su Marte.

BLU

oltre ad essere un simbolo di protezione contro gli spiriti maligni, è onnipresente nel Maghreb. Persiane e porte dipinte in varie tonalità di blu contrastano vivacemente con i muri bianchi, doverosa la reference della villa cubista in blu Majorelle disegnata dall’architetto francese Paul Sinoir.

BORDEAUX

Questo colore è ovunque in Marocco. Montagne, Canyon, le torri di argilla e la fortezza di Ait Benhaddou.

Le  creazioni sono uniche nel loro genere, mai uguali perché realizzate artigianalmente e create utilizzando una stoffa dal fascino indiscutibile che conferisce ad ogni singolo prodotto unidentità sempre diversa, e qualsiasi imperfezione serve solo a migliorare la sua unicità.

Marrakech è un viaggio introspettivo attraverso la storia di un Paese dai mille volti, generoso, magico e sorprendente e se questa sensazione viene espressa attraverso un’oggetto il risultato finale è esaltante.