Seduzione e mistero nei gioielli unici di Giselle Effting

 

Che l’immagine oggi sia essenziale sono in molti ad averlo capito. Anche un brand di moda, quindi, non può prescindere dalla capacità di alludere a forme diverse, di suscitare immaginari che permettano al pubblico di volare, sia pure solo con la fantasia.
Il gioco si fa ancora più complesso quando si parla di gioielleria, perché le dimensione talvolta diventano talmente esigue e il rapporto con il corpo rimane comunque così diretto da costringere a uno studio accorto delle forme.

Ecco, quindi, che si dovrebbe guardare con interesse al lavoro di Giselle Effting, che con il suo marchio Gi by Giselle Effting offre un’alternativa minimalista e innovativa. I suoi gioielli son pezzi unici che seguono le linee del corpo, cercando di instaurare un dialogo tra i ricordi, le emozioni, le percezioni vissute e la propria forza interiore.

Gi by Giselle Effting

In questo senso, intriganti sono gli orecchini e i fermacapelli realizzati da Guselle Efting, attraverso una linea sinuosa che ricorda le tele di ragno. Un aspetto avanguardistico che rimanda ad atmosfere tenebrose, in cui il mondo dell’artigianato si unisce a quello del 3D. La designer ha anche svolto un’ampia ricerca di materiali, colori e una profonda indagine sulla forma del corpo, per raggiungere la semplicità delle forme attraverso questa continua ricerca. Attraverso l’utilizzo del titanio, materiale che si distingue per la sua bassa densità, per il fatto di essere ipoallergenico e resistente alle corrosioni e ai graffi, Giselle riesce a creare dei pezzi di gioielleria aerodinamici e all’avanguardia.

 

Acquista Gi by Giselle Effting

Gi by Giselle Effting

Tutte le immagini: Gi by Giselle Effting