Atelier VM presenta la nuova collana Tibet: un amuleto dal design essenziale e dai toni scuri, capace di sprigionare dallinterno una grande forza energetica

Atelier VM - Collana Tibet

Lamuleto è un oggetto, tendenzialmente di piccole dimensioni, che per superstizione si crede abbia virtù magiche positive, protettive, preservative. Per qualche secolo tale protezione è stata intesa in particolare contro i veleni, oggi lamuleto ha un respiro più generale, protegge dal male, lo previene, lo scaccia.

Il minimalismo romantico di ATELIER VM presenta un nuovo oggetto apotropaico adornato di sacralità, facendo fede alla genesi del progetto del duo femminile, Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari, che 23 anni fa si sono promesse di non aggiungere nulla di superfluo al mondo.

La nuova collana Tibet, un amuleto dal design essenziale e dai toni scuri, preparata con cura e devozione da monaci e lama tibetani, energizzato con preghiere e benedizioni. Un’accessorio contemporaneo che preserva il corpo e lo spirito dalle interferenze psicologiche negative. Un mix di nove erbe officinali e minerali pressati e racchiusi in un involucro di pregiata seta, impreziosito da una maglia di oro 9 carati, da indossare a contatto con la pelle così che il calore del corpo ne sprigioni la forza conciliando il dualismo filosofico mente-corpo.