Il telo mare di Hermès per un’estate dall’estetica retrò
Ci sono brand che per loro natura semplicemente non possono permettersi cadute di stile. Hermès, con più di centottant’anni di storia, sicuramente rientra tra questi brand. Qualità indubbia, ma anche la capacità di aver saputo plasmare e riplasmare i desideri del pubblico con oggetti di desiderio divenuti immortali. Un immaginario, quello del brand francese, che ha saputo solleticare i desideri delle donne di tutto il mondo, dalle donne dell’alta società francese alle dive di Hollywood.
Il segreto sta forse nella sempiterna cura per i dettagli, in un gusto raffinato che non dimentica mai l’heritage che ha alle spalle. Per questo motivo, per la stagione estiva e anche per le situazioni più informali, la proposta del brand parigino è incentrata su un’estetica sofisticata e ricercata, che mira a distinguersi senza esibizionismi.
Si inseriscono in quest’ottica i teli mare Hermés pensati per prossima stagione estiva. Proprio come i carré di seta, anche i teli mare in spugna sono stampati a quadro, tecnica che garantisce una colorazione in profondità dei ricci sul diritto della spugna e un arancione brillante, colore simbolo del brand, sul retro. Tra gli accessori per la spiaggia di Hermés, infatti, i teli mare risaltano per le loro grafiche. In particolare, il giaguaro sembra essere l’animale d’affezione per l’estate prossima ventura. Il felino compare in due versioni. La prima è un disegno realizzato da Robert Dallet e utilizzato per la prima volta nel 1996. Una creazione d’archivio pensata in origine per i foulard, che adesso ritorna in tutta la sua calligrafica eleganza di segno in formato maxi, stampata sui teli da spiaggia. La seconda versione invece è realizzata ad hoc dal designer tessile Jim Kwon, che con un tratto fumettistico dal gusto pop rappresenta una coppia di giaguari intenti a godersi la tranquillità della battigia marina. L’agilità e la forza della prima grafica contrapposte alla pacatezza e all’armonia della seconda. L’ideale è sempre però quello di una figurazione retrò che sappia però accordarsi con il sentire contemporaneo, incarnando l’anima poliedrica del brand francese.
Acquista Telo mare Hermès
Tutte le immagini: Hermès