Artissima celebra trent’anni di storia e da oggi fino a domenica 5 gli spazi luminosissimi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino accoglieranno le quattro sezioni di una delle fiere più importanti nel panorama italiano. Jaguar conferma la propria presenza nel mondo dell’arte e rinnova la partneship con la manifestazione torinese

Words Emanuela Zini

Jaguar conferma il suo presidio nel mondo dell’arte con il rinnovo della collaborazione con Artissima,  una partnership consolidata, che celebra la creatività e la passione condivisa per l’arte, il design e l’estetica.

La storia tra Jaguar e Artissima, ispirata dalla naturale affinità di valori,  è nata nel 2019 e, inizialmente,  ha visto il marchio britannico, noto per il suo spiccato individualismo e lo spirito avvincente e pioneristico, promuovere progetti a sostegno di  giovani talenti emergenti a cui offrire un’opportunità.

Il percorso è proseguito negli anni, con una presenza sempre originale del brand, declinata in progetti creativi  diversi che ne raccontassero l’essenza e la vision proiettata verso un futuro modern luxury, guidato da design e sostenibilità,  esclusivamente elettrico, già  a partire dal 2025.

Jaguar

In questa trentesima edizione di Artissima, Jaguar, oltre a confermare il ruolo di Official Automotive Partner,  promuoverà  “Il curatore planetario“, by CURA. Magazine, che si svilupperà a partire da una riflessione sul tema dell’edizione 2023, “Relations of Care”.

Si tratta di un ciclo di incontri concepito come un unico flusso di pensiero e di confronto sul tema della cura, in cui una rosa di pensatori, tra cui l’antropologo brasiliano Renzo Taddei, insieme ad artisti e curatori, sono invitati a prendere parte al dialogo. La staffetta di incontri che animerà il Meeting Point nella giornata di sabato 4 novembre dalle 14.30 alle 18.30, si articolerà intrecciando approcci, metodi, aspetti e temi legati a diverse esperienze, categorie linguistiche e narrazioni.

La presenza di Jaguar ad Artissima si conferma  l’occasione per raccontare la connessione con questo mondo, offrire ai clienti  experience e visite della mostra a loro dedicate e rafforzare la vicinanza con il mondo degli appassionati di arte.

Tutto ciò per far percepire il percorso di evoluzione e trasformazione di Jaguar, un brand spiccatamente distintivo  che,  pur restando fedele a se stesso, è al contempo estremamente innovativo e proiettato verso un futuro che è già qui: Jaguar, a copy of nothing.

Jaguar HERO