L’nstallazione di Balenciaga alla Biennale di Venezia con Summer 24 e Rodeo
Dal 18 aprile 2024, l’interno del negozio Balenciaga a Venezia ospita un’installazione effimera che celebra l’arrivo della sua Collezione Summer 24, mettendo in risalto l’istantanea icona della Borsa Rodeo. Il lancio è stato commemorato con un evento di apertura in concomitanza con la Biennale Arte 2024, la fiera d’arte di Venezia. Eco della sfilata Summer 24 a Parigi, le pareti del negozio e le porte degli spogliatoi sono avvolte da tende di velluto rosso. Visibili attraverso gli archi frontali del negozio, gli allestimenti delle tende fluttuano sopra i segni distintivi del negozio dietro il vetro. Il pavimento è coperto di moquette rossa; anche i mobili interni sono immersi in un rosso teatrale.
La Rodeo, con la sua costruzione unica in pelle squisitamente conciata e rifinita, offre un’usura versatile, con un atteggiamento di noncuranza definito dai suoi dettagli discreti. Marchiature sottili e ciondoli opzionali alimentano ulteriormente il racconto di un amato patrimonio di famiglia suggerendo il passare del tempo e la personalizzazione.
Durante l’installazione espositiva di Balenciaga Summer 24 a Venezia, è disponibile una selezione di 14 stili della tanto ambita Borsa Rodeo per i clienti.