La nuova collezione invernale di Our Legacy

 

La collezione autunno 2024 di OUR LEGACY, intitolata ‘Feast’, si presenta come un raduno, disordinato e fuori contesto. Si tratta di un concetto di festa rappresentato in un contesto proletario in cui dettagli e particolari giocano un ruolo essenziale negli ensemble. Lo spettacolo stesso è un incontro di persone di tutte le generazioni, una ricezione eclettica che prende spunto da tutte le fasi della preparazione e del godimento di un banchetto. Tra gli outfit spiccano nodi rigorosi delle cravatte, indossati sotto tute sportive meno appariscenti con macchie artificiali di cucina, così come capi in grado di adattarsi per fare spazio dopo lunghe sedute. Questa occasione porta anche con sé lo scontro tra elementi informali e sofisticati, come delicate ballerine accostate a denim distrutto, sartoriale elegante e maglieria strappata.

Questa collezione è anche un omaggio ai dettagli delle case. Nella categoria degli abiti esterni, si possono trovare concetti di tovaglie, mobili consumati e tende. Inoltre, grembiuli e altri dettagli dalle nostre cucine, come i bordi in pizzo degli scaffali e le mollette per il pane, sono presenti come stampe per tessuti e modelli per gioielli in argento.

“La collezione è in qualche modo un ritorno ai personaggi di ‘Chambre Separée’, il nostro show autunnale del 2019” – ha detto Cristopher Nying, Direttore Creativo del brand. “Sono tornati dopo una pausa, più vecchi e più maturi. Alcuni hanno ancora dovuto prendere in prestito capi e accessori per adattarsi all’occasione, trasformando personaggi giovani in qualcosa di più sofisticato e intellettuale. Che sarebbe il look senza quella cravatta, quegli occhiali o quel guanto?”