La nuova collezione Resort firmata Giambattista Valli

 

Giambattista Valli presenta la sua collezione Resort 2024, un’accattivante ode all’incantevole fascino della Costa Azzurra e all’irresistibile French Attitude, che cattura l’essenza della lussuosa eleganza con un tocco disinvolto. Francese è l’atteggiamento, Riviera il luogo. 
Ispirandosi all’ambiente glamour della regione e alla sua folla, che trae piacere dal vestirsi in modo disinvolto ma appropriato, la Collezione Resort 2024 ci trasporta nel cuore di questa località del jet-set. Incarnando l’essenza della raffinatezza francese, ogni capo racchiude lo spirito del glamour raffinato e dell’eleganza spensierata che è sinonimo delle donne Valli e di una nuova generazione internazionale e ben viaggiata, il cui gusto si sta spostando da quello di passeggiare in cartellone a quello di apprezzare realmente i pezzi di qualità chic e che sfidano il tempo.
 La bellezza di stampe e motivi lussureggianti è al centro della scena, intrecciando narrazioni che evocano il fascino della natura e la sensazione di un vero “bien être”. “Lucky Love”, un motivo a quadrifoglio tradotto in stampa e ricamo, simboleggia il romanticismo stravagante che si respira tra le brezze della costa. “Toi et Moi”, un anemone giallo, “Saint Remy”, un lussuoso bouquet rosa, e “Pensées sauvages”, un motivo poetico ispirato alla stampa a blocchi, sono i motivi che abbracciano i colori vibranti dei fiori in fiore, catturando i sensi con il loro fascino incantevole. La stampa paisley “Côte d’Azur”, con ricche tonalità di verde, rende omaggio agli spiriti erranti. “Saint Tropez”, una stampa fresca e vivace che raffigura foglie e limoni, emana la vivacità della Riviera. La stampa botanica “Jardins du Cap” mostra la bellezza rigogliosa dei giardini della regione, aggiungendo un tocco di finezza botanica alla collezione.

La bellezza di stampe e motivi lussureggianti è al centro dell’attenzione, intrecciando narrazioni che evocano il fascino della natura e la sensazione di un vero “bien être”. “Lucky Love”, un motivo a quadrifoglio tradotto in stampa e ricamo, simboleggia l’estroso romanticismo che si respira tra le brezze della costa. “Toi et Moi”, un anemone giallo, “Saint Remy”, un lussuoso bouquet rosa, e “Pensées sauvages”, un motivo poetico ispirato alla stampa a blocchi, sono i motivi che abbracciano i colori vibranti dei fiori in fiore, catturando i sensi con il loro fascino incantevole. La stampa paisley “Côte d’Azur”, con ricche tonalità di verde, rende omaggio agli spiriti erranti. “Saint Tropez”, una stampa fresca e vivace che raffigura foglie e limoni, emana la vivacità della Riviera. La stampa botanica “Jardins du Cap” mostra la bellezza rigogliosa dei giardini della regione, aggiungendo un tocco di finezza botanica alla collezione.

Texture e tessuti sono, come da consuetudine della Maison, meticolosamente selezionati per la loro opulenza e qualità. Dalla nitidezza del popeline di cotone all’etereo georgette di seta, che drappeggia il corpo con eleganza senza sforzo. Ricchi bouclé intrecciati con paillettes e ricamati esprimono il gusto per l’eccellenza sartoriale, mentre jacquard floreali e macramé aggiungono profondità testuale e lo squisito pizzo Chantilly emana pura femminilità. 
La palette di colori della collezione Resort 2024 rispecchia la freschezza e la vivacità della Costa Azzurra. I verdi lussureggianti evocano i paesaggi esuberanti, mentre una serie di tonalità di rosa – così fresche da emettere quasi la fragranza di un fiore – arricchiscono la collezione con un senso di vitalità, così come i succulenti marroni cioccolato e l’elegante giallo zafferano; l’avorio puro è visto come simbolo di raffinatezza, esaltando la bellezza elegante e il taglio netto delle silhouette.

La collezione di calzature è pensata per divertirsi; come un prisma separa la luce nel suo spettro, così le scarpe scintillanti e colorate di Giambattista Valli. Chiamate “Diamond Clash”, “Diamond Dots”, “Happy Diamond”, “Diamond Bow” e “Rivière”, il tema ricorrente è l’ossessione di giocare con lo scintillio per sandali, kitten heels, plateau, sling-back e décolleté. I fiocchi, uno dei codici iconografici della Maison, sono presenti così come un’interpretazione chic delle scarpe in velluto veneziano, qui chiamate “Colombina”.
Per quanto riguarda le borse, il focus è la reinterpretazione dell’amatissima “AirBag” e della sua morbidezza in guanto di nappa in colori intensi e saturi, nonché della stampa “Luck Love”. Per la spiaggia, i classici cestini diventano pop, con intrecci sfumati di paglia dai colori vivaci. Le pochette per gli eventi serali sono ricamate a mano con il motivo “Tiger Couture” o sono ricoperte di strass.
La donna Valli, caratterizzata da un carattere nomade e al tempo stesso a suo agio con la propria femminilità, è al centro della visione di Giambattista Valli. Abbracciando il suo spirito vagabondo, naviga senza sforzo attraverso ambienti diversi, permettendo al suo stile di esprimere il suo viaggio interiore. Con ogni modello, la donna Valli emana un senso di grazia e sicurezza per creare un look che è unicamente suo.