La capsule collection di Acne Studios per l’estate

 

Ispirati da una visione futuristica della natura, Acne Studios presenta i primi capi della capsule High Summer. Caratterizzata da tinte acide e stampe distorte di fiori sanguinanti, la capsule collection celebra la crescita e l’evoluzione.

La collezione, composta da abbigliamento womenswear, borse e accessori, distilla alcuni dei concetti originariamente visti nella collezione che ha sfilato a Parigi a febbraio. Gli archetipi classici del guardaroba vengono reimmaginati unendo elementi naturali e artificiali in un costante dialogo di idee contrastanti. Si tratta di un gioco tra rigido e morbido: tessuti trasparenti e delicati con orli sfrangiati si scontrano con la pelle verniciata e screpolata. Questa giustapposizione continua anche nei colori, con sfumature di verde e blu che si incontrano con i toni della terra. Un’attenzione particolare è riservata alle stampe, che traggono ispirazione dai fiori e da altri elementi della natura e che si riversano su abiti, pantaloni e gonne. Le silhouette sono caratterizzate da fluidità: maxi abiti allungati, pantaloni a palazzo e orli asimmetrici delle minigonne.

Completano la High Summer accessori iconici: le montature oversize, ora disponibili anche in nero e in rosa, oltre che in bianco. Le caratteristiche sciarpe skinny allungate e tagliate in diagonale, disponibili in colori acidi, aggiungono lunghezza e fluidità agli outfit, fondendosi e contrastando con gli sfondi dei capi prêt-à-porter. Gli angoli acuti della borsa cross-body Distortion sono ammorbiditi da un nuovo tessuto di spugna nella più tenue tonalità del lilla, mentre la classica borsa Logo Tote è ora oversize e appariscente grazie a un tessuto di spugna altrettanto tattile, realizzato in una vivace tonalità di verde acido.