Celine sia in versione autoreferenziale che attraverso il supporto di artisti multidisciplinari presenta lo skateboard d’autore, un’oggetto che non solo non passa di moda, ma sempre più di tendenza

Già da qualche tempo ormai, i più importanti marchi di moda appartenenti alla categoria del lusso, stanno cercando di proporre nuovi stili e collaborazioni in grado di catturare un mercato molto più ampio e al passo con le nuove richieste dei consumatori. Non ci stupisce affatto notare come i grandi colossi del fashion abbiano messo in discussione i loro obiettivi e la mission aziendale puntando su accessori e nuovi capi d’abbigliamento che si avvicinano a mondi opposti e contrastanti, come quello dello streetwear.

È su quest’onda di novità che si colloca quindi Celine con la sua versione di skate deck.

Hedi Slimane attuale direttore della Maison è sempre stato affascinato dal mondo dello skating – il suo portfolio fotografico HEDI SLIMANE DIARY – è pieno di immagini in bianco e nero degli skatepark californiani negli anni 2000, quindi sapevamo che non sarebbe passato molto tempo prima che le tavole apparissero nelle collezioni di CELINE HOMME.

Due sono le varianti dell’oggetto, una minimale in legno di colore nero, adornata dal semplice logo, rigorosamente senza “l’ accent aigu”. L’altra invece realizzata insieme a collaborazioni d’artista come MERMAID HEX e SARA YUKIKO.

SKATEBOARD STAMPA “LUCKY LOVER”, COLLABORAZIONE CON SARA YUKIKO
SKATEBOARD STAMPA “LUCKY LOVER”, COLLABORAZIONE CON SARA YUKIKO
LONGBOARD STAMPA STRANGE COLLABORAZIONE MERMAID HEX
SKATEBOARD CELINE STAMPA LOGO
SKATEBOARD CELINE STAMPA LOGO
SKATEBOARD CELINE STAMPA LOGO

Non a caso la collezione Autunno- Inverno di CELINE HOMME, intitolata Teen Knight Poem, era incentrata sulla cultura giovanile e mentre i modelli hanno aperto la presentazione a cavallo, questo skateboard è un modo più contemporaneo per fare il tuo ingresso. Mostra chiaramente il logo della casa, così non ci sarà nessun errore nel mostrare la tua fedeltà.