L’impegno di Cuoio di Toscana per una moda sostenibile
Per Cuoio di Toscana essere un marchio simbolo di un comparto significa saper creare prodotti unici, coniugando estetica, qualità e innovazione con un forte sistema di valori.
Cuoio di Toscana è noto non solo per l’inimitabile stile distintivo dei suoi prodotti, ma anche per i principi che guidano le sue azioni, sanciti dal suo codice etico.
Tali principi si ispirano al concetto di sostanza e alla convinzione che sostenibilità significhi innanzitutto creare un sistema capace di resistere nel tempo, nel rispetto di tutte le risorse a cui il consorzio attinge e con la consapevolezza che il futuro delle generazioni come dipende dalle scelte di oggi.
L’impegno di Cuoio di Toscana per la sostenibilità si esprime in diverse aree, presidiate quotidianamente e sostenute da iniziative concrete: la filiera, l’ambiente, le risorse umane, la comunità/territorio e i clienti.
Ed è proprio per i clienti che nasce la prima collezione Cuoio di Toscana, CDT, calzature che combinano eleganza, funzionalità tecnologica ed eccellenza artigianale con salute e benessere, tutto attraverso il know-how unico del consorzio caratterizzate dall’inconfondibile suola verde. Questo elemento si basa su una scelta voluta: quella di trasformare una parte della scarpa simbolo del consorzio, in un vero e proprio strumento di tracciabilità che certifica ai consumatori, una scelta consapevole, sostenibile, Made in Italy e di eccellenza, values imprescindibili della collezione Cuoio di Toscana.