Ixos collabora con il gruppo musicale ROS per una capsule ribelle al gusto punk
IXOS X, special project del brand Ixos, veste i ROS, giovane ed emergente band italiana rock-punk, per il lancio della capsule IXOS X- STREAM. Ogni capo è pensato per essere gender free e fuori dagli schemi, in una collaborazione in cui la ricerca dell’autenticità si fonde con lo spirito della new generation.
Come spiega il Direttore Creativo di Ixos Fabio Malloni, “i Ros incarnano alla perfezione il mood della capsule Ixos X-Stream, vestendola e facendola vibrare sulle loro sonorità trascinanti”. La capsule guarda un pubblico giovane, che incarna lo spirito di ribellione al sistema che le sonorità punk e grunge non fanno che alimentare.
Il risultato segue il ritmo di un sapiente crossover, dal rock all’hip hop black fino all’alternative, in un gioco ininterrotto di rimandi e di citazioni: basici i cromatismi, essenziali le linee, mentre i tagli sono definiti da silhouette affilate e da lunghezze senza compromessi.
Texture naturali – pelle, cotone, denim – e grafismi street si alternano a un color block dalle sfumature over: dalla maxi shirt che diventa dress ai perfecto in pelle, dalle maglie in impalpabile tulle alle t-shirt manifesto passando per felpe cropped e giubbini in jeans, tra stampe serigrafiche e finissaggi con spruzzo manuale, in un mixtape di accessori con gommatura a contrasto alla galvanica argento.