L’anti-lusso invernale nella collaborazione di Moose Knuckles e Post Malone
Lo spirito dirompente del marchio Moose Knuckles incontra l’esuberanza creativa di Post Malone per una collaborazione fuori dagli schemi. La vena creativa di Post Malone trasforma l’outwear in una lussuosa reinterpretazione dell’abbigliamento funzionale per la stagione fredda.
“Questa collaborazione con Moose Knuckles è stata naturale fin dall’inizio. La collezione parla di celebrazione e di fare le cose in base al proprio istinto. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo creato e spero che tutti voi lo amiate quanto noi”, ha dichiarato il rapper statunitense.
La capsule presenta le silhouette iconiche di Moose Knuckles come la giacca 3Q, reinterpretata con la stampa camouflage Realtree in nero e giallo, creata appositamente per la collaborazione. Realtree, azienda del Kentucky nota per le sue stampe mimetiche fotorealistiche, ha acquisito notorietà per il suo legame con lo stile di vita rurale, a cui Post è particolarmente affezionato.
“La collaborazione di Moose Knuckles con Post Malone è stata ispirata dallo spirito impavido che tutti conosciamo e amiamo di lui”, ha dichiarato Tu Ly, vicepresidente del design di Moose Knuckles. “È un maestro della collaborazione nella musica e lo stesso si può dire per la moda. È un vero visionario ed è stato molto coinvolto in ogni fase del processo. Abbiamo scattato tutto con un flash fisso nei boschi bui, ed era l’ambientazione perfetta. Ha davvero catturato l’anima irriverente e impertinente della rockstar che è”.
Altri dettagli personalizzati presenti nella collezione includono hardware in metallo nero, cerniere e un logo in edizione speciale rielaborato per la capsule che rende ancora più esclusiva la giacca 3Q firmata Moose Knuckles. Altri pezzi iconici reinterpretati da Post includono la felpa con cappuccio staccabile “Bunny” in sherpa e shearling nero, una giacca in sherpa con zip e un jogger abbinato. La collezione è completata da un accattivante baseball hat in sherpa con una nuova patch circolare del logo Moose Knuckles.
Parlando della collaborazione, Dominique Lagleva, vicepresidente globale del marketing di Moose Knuckles, ha dichiarato che il brand ha scelto “di lavorare con talenti che condividono i nostri stessi valori fondamentali. Moose Knuckles x Post Malone è la forma più autentica di una collezione anti-lusso. Non ci siamo mai presi troppo sul serio e quando abbiamo incontrato Post, le nostre energie si sono immediatamente collegate!”.
La collezione sarà disponibile negli store selezionati dal 29 settembre.