La collaborazione tra Dua Lipa e Versace debutta in passerella

 

Donatella Versace e Dua Lipa presentano la collezione femminile “La Vacanza”, una celebrazione delle infinite opportunità della creatività, della collaborazione, dell’amicizia e di una vita piena vissuta in Versace. Questa collezione segna la prima volta che l’iconica casa di moda apre il processo di progettazione a un collaboratore in questo modo.

Al centro della collezione vi è la visione condivisa da Donatella e Dua di un’eleganza moderna e assoluta per “La Vacanza”, che presenta l’intero stile di vita Versace, dalla sartoria dal taglio perfetto agli abiti da sera, fino ai bikini e alla moda mare in spugna di cotone. L’ispirazione viene da una visione moderna dei codici chiave di Versace, rielaborati da Dua e Donatella. Spazio anche alla tradizione, con l’iconica stampa Butterfly & Ladybugs, originariamente presente nella collezione Versace Primavera-Estate 1995, mentre la sartoria stratificata dà forma a costumi da bagno e top bralette. A completare ogni look, i gioielli firmati Medusa e Greca, animati da farfalle e coccinelle dipinte a mano o in cristallo.

Donatella Versace ha commentato il lancio di questa collaborazione: “Amo l’estate e per me questa collezione celebra il meglio di questo periodo dell’anno. Colori splendidi, stampe divertenti e silhouette leggere. Questa è la collezione perfetta per l’estate: da sdraiata a bordo piscina con un divertente bikini stampato, a vestita per ballare nelle calde serate estive con un perfetto abito da sera, questi abiti mi fanno subito pensare alle mie vacanze e allo stare al sole”. Dua ama la moda, io la musica: siamo un duo perfetto! Ci siamo divertiti molto a disegnare insieme questa collezione. Ci siamo sentite come in vacanza e questo è esattamente lo spirito che vogliamo che le persone sentano quando indossano i nostri abiti”.

“Durante la realizzazione di questa collezione” – ha detto Dua Lipa – “Donatella e io ci siamo unite sul nostro comune amore per questo periodo dell’anno. Scavando negli archivi abbiamo scoperto di essere attratte da molti degli stessi riferimenti e questo è stato un processo così stimolante e appagante”. La Vacanza spazia dalle minigonne metallizzate ai bikini sexy, dagli anelli a farfalla ai capi stampati ispirati alla collezione Versace SS ’95. C’è sempre un’occasione per indossare Versace, e so che passerò le mie giornate (e le mie notti!) a La Vacanza per tutta l’estate”.