C.P. Company, il rinomato brand italiano di sportswear , sta per fare breccia nel cuore di Williamsburg, Brooklyn, New York, per una prestigiosa mostra della durata di quattro giorni. Questo straordinario evento, intitolato “The Goggle Jacket: How Design Innovation Can Build a Community”, offre una profonda immersione nei 50 anni di storia di questo autentico marchio d’avanguardia italiano

Words DOMENICO COSTANTINI

C.P.COMPANY_Darwen_Exhibit_Oct 22 (5)
C.P. COMPANY • The Goggle Jacket: How Design Innovation Can Build a Community

In una cornice espositiva esclusiva, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la storia e l’evoluzione di C.P. Company attraverso i suoi prodotti più iconici e innovativi. Installazioni interattive, affiancate da esposizioni fotografiche d’archivio, narreranno il viaggio del marchio sin dalla sua fondazione nel 1971, ad opera dell’ingegnere e designer italiano Massimo Osti. Il culmine emozionante di questa esposizione sarà rappresentato dalla celebrazione della celebre Goggle Jacket, resa leggendaria dalla sua partecipazione alla storica gara automobilistica 1000 Miglia nel 1988. Il percorso attraverserà decenni di design all’avanguardia, culminando nei giorni odierni con l’impronta indelebile di C.P. Company nel mondo della moda.

Parallelamente alla mostra, C.P. Company offrirà una programmazione esclusiva presso la propria sede a New York. Questi eventi speciali includeranno la proiezione di un film dedicato, una coinvolgente tavola rotonda e un podcast dal vivo con la partecipazione di figure influenti nel panorama della culturale newyorkese.

“A New York ci siamo sempre sentiti a casa sin dall’apertura del nostro primo punto vendita nel Flatiron nel 1991. È un onore poter tornare in questa città con una mostra di tale importanza e significato,” ha dichiarato Lorenzo Osti, Presidente di C.P. Company. “Attraverso questa straordinaria esposizione e la celebrazione della nostra celebre Goggle Jacket, desideriamo condividere con il pubblico il nostro patrimonio, le nostre innovazioni e il nostro impatto nel mondo della moda newyorkese.”

C.P.COMPANY_Darwen_Exhibit_Oct 22 (5)
C.P. COMPANY • The Goggle Jacket: How Design Innovation Can Build a Community